Visita alla ESTRAL di Manerbio.
Il 4 marzo 2016 si è svolta la visita alla DERAL ed alla ESTRAL di Manerbio (Bs), aziende leader nel settore dell’estrusione dell’alluminio.
Ad ospitarci ed accompagnarci in questa eccellenza del mondo produttivo italiano è stato il nostro Socio fondatore ed onorario dott. Enzo Cibaldi, titolare delle due citate aziende.
DERAL, (fonderia) utilizzando rottami da raccolta e/o scarti di produzione provenienti dalla estrusione stessa, produce, per fusione e colata, le billette di alluminio (barre cilindriche) in leghe diverse per diametro e composizione, che sono la materia prima usata in Estral.
ESTRAL (estrusione) è nata nel 1974 con una piccola pressa da 600 Tonnellate di spinta per fare i micro profilati da 20 grammi al metro.
Negli anni si è poi sviluppata fino ad avere 6 presse : da 1100, 1350, 1950, 2500, 4500 Tonnellate di spinta, la più grande delle quali oggi produce profilati da 30 Kilogrammi al metro e larghi fino a 450 millimetri.
Il Gruppo Estral, da sempre specializzato nella produzione di profilati estrusi di alluminio su misura, deve il suo successo al fatto di essere stato fin dalla nascita “CUSTUMER ORIENTED” “AL SERVIZIO DEL CLIENTE”.
Il motto di ESTRAL è “SIAMO VOSTRI FORNITORI, MAI CONCORRENTI”, con la convinzione che SIAMO UN GRUPPO VINCENTE PERCHE’ LAVORIAMO TUTTI BENE INSIEME.